FirenzeSuperabile

Percorsi di autonomia a Firenze per tutte le persone con esigenze speciali

Dal 9 novembre al 18 dicembre sostieni la campagna crowdfunding FirenzeSuperabile su www.eppela.com/firenzesuperabile

Sostieni il progetto!
Firenze SuperAbile è una campagna lanciata da Handy Superabile ONLUS sostenuta dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Il cuore si scioglie e, grazie al loro prezioso contributo, ogni euro raccolto attraverso la campagna sarà raddoppiato una volta raggiunta quota €10.000.

Il progetto FirenzeSuperabile
consentirà a tutte le persone con esigenze speciali di organizzare la propria visita in autonomia all’interno del centro di Firenze.

Districarsi tra monumenti, palazzi storici e musei nel centro di Firenze può sembrare una sfida impossibile per chi si sposta su sedia a ruote, ma anche per famiglie con bambini e anziani. Dove trovare le informazioni per organizzare la visita?
La nostra sfida è quella di realizzare una guida multimediale e cartaceadella città, dove saranno presenti tutte le informazioni che riguardano l’accessibilità dei principali luoghi di interesse culturale e turistico.
Donare è semplice!
  • Iscriviti a Eppela cliccando su Login in alto a destra ed inserisci i tuoi dati. Se sei già iscritto, allora accedi con la tua email e password.
  • Supporta il progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte.
Come verranno utilizzati i fondi:
  • Una squadra di operatori percorrerà passo passo tutti i principali luoghi di interesse turistico, con verifiche puntuali e dettagliate.
  • Corsi di formazione rivolti a chi si occupa di accogliere turisti e visitatori, come il personale di musei, alberghi e altri luoghi di pubblico interesse.
Sostieni il progetto!